wham-last_christmas_s_3

Ci siamo, il countdown è iniziato e noi ci siamo armati di carta e penna. Eccitati come ragazzini a casa da scuola, ma concentrati come per la peggiore delle verifiche di grammatica, iniziamo a stilare la nostra letterina per Papà Natale.

Che tu sia in Alaska, o che tu sia in Australia; che tu sia vecchio, giovane, hipster o metallaro, o solo un po’ sfigato, non potrai mai sfuggire al drammatico momento della scelta dei regali di Natale. Sei troppo pigro e malmostoso per farti un giro? Ci pensiamo noi.

Ecco una lista di regali ganzi da fare ad amici, parenti e fidanzate:

OUTFIT

Chi non vorrebbe trovare sotto l’albero un bel maglione della nonna con fantasie a tema, magari della propria band del cuore? Per l’occasione, consigliamo la linea natalizia Queen of The Stone Age:

queens  cervo

 

In alternativa, si può sempre andare sul sicuro con la versione Hotline Bling, disponibile qui, insieme ad altre pacchianate made in USA:

drake

Sempre a tema “folklore natalizio” anche i Run The Jewels ci offrono il loro pullover dai cuori pixelati e dal sapore Commodore 64

run

 

Non avete trovato la magliettina dei Sonic Youth? Tranquilli su scissorsaurus, compare la versione Taylor Swift per discutere animatamente durante tutta la cena e anche oltre:

taylor

– E per le parti inferiori, non può mancare il paio di calze con CERVI e BABBI NATALE.

LEGO

Vuoi un Moog ma non sai suonare? Ci pensa Lego, con la linea – ancora in via di sviluppo – Modular e Mini Moog di Lego Ideas. Tra una bestemmia e un pezzo mancante, ecco una scusa per alzarsi dal tavolo e scomparire silenziosamente.

modular minimoog-lego-3

Sempre a tema “mattoncini” ecco la nuova idea Sugru loves Lego che vi permetterà di razionalizzare, con un tocco da vero geek, i vostri cavi, cavetti e rotture varie.

Appassionati di puzzle? Ancora i Run The Jewels si rendono protagonisti lanciando il puzzle di Blade Runner (che anticipa il nuovo tour)

blade

MUSICA 

Non poteva mancare la parte musicale dei regali: la più richiesta, la più gratificante, la più sorprendente.

Anelli ed orecchini Ian Curtis disponibili (o ordinabili) qui

ianstuds

Se invece non aspettate altro che il nuovo album degli Stone Roses, ecco un paio di idee per ammazzare il tempo:

Lampade fatta a mano o le babbucce di Ian Brown.

stoneroseslamp

Rimanendo sempre a Manchester, sponda SmithsNew Order abbiamo un altro paio di suggerimenti

– Amanti di Morrissey: ecco la versione Barbie con tanto di accessori personalizzati. La potete trovare qui per soli 50 pounds

moz

Per le signore, invece, un discreto outfit a tema Power, Corruption & Lies:

neworderleggings

Se avete qualche doblone da spendere e se siete maniaci dell’ “uso cose vecchie perché mi manca un passato mai vissuto“, ecco il nuovo grammofono Gramovox (nelle due versioni per musicale digitale e per vinile):

gramvinil gramdigital

Per chi invece si sente portato per le costruzioni, su Livid trovate il kit da MacGyver.

Nel frattempo vi potete gustare un buon amaro fatto dalla zia, o una semplice birra gelida. Ve la porta R2 D2: un autentica replica automatizzata a grandezza naturale, per soli 900mila yen

LIBRI

Bun-B-Rap-Coloring-Book-597x750

48 pagine da colorare e per fare un po’ taglia con Tupac o Kanye West su Amazon a 11 dollari.

In alternativa:

Ma i regali possono essere anche semplici cagate costruite sulle manie degli altri. Ecco una piccola lista di gift for geeks:

Le lucine di Natale di Star Wars e la biscottiera Morte NeraO il vinile in edizione speciale della OST de I Guardiani della Galassia e il Flusso Canalizzatore Usb!!

Flux-Capacitor-Car-Charger

Per l’amico col gatto ecco un buon suggerimento: Il Laptop per farsi le unghie e sognare un po’ di pesce (anche se il divano rimane l’oggetto più adatto).

51900_pack-prodcut-white Laptop-Cat-Scratching-Post-2

O in alternativa questa piccola guida di sopravvivenza:

cat

Della stessa collana e per i problem solvers si segnala: How to Poo at Work 

poo

E per gli ossessionati degli unicorni: carne di unicorno in scatoletta:

unicorn1

unicorn2

(Attenzione: non contiene vera carne di unicorno)

Ma non dimentichiamoci, infine, che il Santo Natale è prima di tutto un momento di condivisione, di preghiera e di raccoglimento con gli affetti più cari. Pertanto, se vi manca il cero di Padre Pio, potete sempre ordinare quello di Noel Gallagher:

gallaghercandle