Per il 50esimo anniversario di BBC Radio Sheffield, nella cittadina dello Yorkshire si è pensato di riunire a caso 300 persone per fare un tributo alla Radio e ad una delle band più importanti della città.

Per l’occasione sono stati presi a campione alcuni cittadini che per le vie della città o nei bus hanno intonato Common People dei Pulp, uscita nel maggio del 1995 e che rappresenta uno dei singoloni da battaglia dell’album Different Class nonché brano simbolo del brit pop.

via GIPHY

Nata nel 1967, la stazione radiofonica è diventata la seconda più longeva nella storia del Regno Unito, seconda solo a quella di Leicester per una settimana soltanto.

Queste le parole di Jarvis Cocker e del batterista Nick Banks:

I’m very honoured and excited that a video has been made using a bit of Pulp’s music as the basis for it. I’m wishing Radio Sheffield fifty more years of broadcasting success. Radio, music and community are closely intertwined. So, it’s great to see ‘Common People’ being used by Radio Sheffield to celebrate their 50th birthday in this marvellous film. I always get a thrill seeing people singing along with the song and it has obviously struck a chord with many people over the years.

Guarda qui di seguito il video definitivo: