Fino a dove si può spingere la fantasia? Fino a che punto anche ciò che abbiamo sempre considerato immutabile, può essere modificato?

Attenzione, non tutto è incrementabile o migliorabile ed il caro e buon vecchio Technics rimarrà probabilmente nei secoli dei secoli il migliore tra i devices per l’ascolto dei vinili, ma il prototipo di casa Pink Donut ci ha fatto sobbalzare.

gif

Parliamo di RokBlok, il nuovo “giradischi” portatile che passerà in wireless la musica dal vinile all’impianto stereo (o alle cuffie), o volendo, trasmetterà il suono direttamente dal suo altoparlante; (certo in questo caso la qualità non sarà quella di uno studio di registrazione, ma l’idea è in ogni caso geniale).

Tutto ciò che serve è un piano orizzontale liscio ed una folta collezione di vinili, al resto ci pensa questo robottino che vi permetterà di ascoltare i vostri dischi anche al parco.

rokblok_03

Ecco il video promozionale presente su Kickstarter. Il prototipo ha, infatti, appena passato la fase progettuale ed ha iniziato il suo percorso di raccolta fondi per la produzione.

Vedrà la luce?