Il calcio è, non solo per gli italiani ma per la maggioranza degli abitanti del pianeta, oltre che lo sport più conosciuto e praticato anche la passione tra le più grandi che possano intraprendersi in vita. Spesso, però, nell’essere umano sanno convivere sentimenti forti per più di un oggetto, che siano altre forme di arte, se vogliamo considerare lo sport come tale, o attività ludiche e intellettuali.

Bands FC è un account che su Twitter pubblica da poco ma sta avendo un successo, in termini di followers e di retweet, piuttosto importante. La sua forza è nell’intuizione di mescolare la musica al calcio. Nel suo account, infatti, potrete vedere i loghi delle squadre famose ripensati come loghi di band famose.

Chi gestisce l’account, però, sapendo che molte associazioni magari non risultano proprio immediate, ha deciso di creare alcune infografiche, chiamiamole così, dove si illustrano in maniera brevissima e geroglifica i processi che han portato alla creazione finale del logo:

Nel suo account si può trovare di tutto, pure il dualismo delle band di Manchester che si ripercuote nelle passioni calcistiche dei fratelli Gallagher contrapposte a quelle di Ian Brown:

Non potevano però mancare i Blur con il logo del Bolton (pur essendo Damon un grande tifoso del Chelsea):

O questo geniale mashup tra Gorillaz e Sampdoria:

Qui sotto gli Iron Maiden diventano il logo del West Ham, mentre i Daft Punk portano avanti l’orgoglio francese del PSG:

Nell’account di Bands FC potrete trovare altre band, come Joy Divisions, Echo and The Bunnymen, Wu-Tang Clan, i Kasabian e il loro legame con il Leicester, e molte altre. Un’ottima idea, secondo noi, per aggiornare gli sfondi del vostro smartphone mescolando i vostri gruppi preferiti a delle squadre storiche del panorama mondiale.