katy-perry-hm-christmas-2015

Ebbene, per le strade già circolano adulti con cornamusa per annunciarci che siamo sotto Natale e che, quindi, è l’occasione migliore per scongelare le solite vecchie canzoncine a tema. Con la stessa puntualità anche noi di Deer Waves portiamo messaggi natalizi e, come di consueto, abbiamo preparato una piccola playlist ad hoc per questi giorni di festa.

Ecco, quindi, il meglio (e ovviamente il peggio) di questo Santo Natale 2015 in musica:

I primi ad essere scongelati sono i Killers, che dopo Cowboy’s Christmas Ball ci presentano la solita ballata dal sapore Elvisiano

Non possono mancare i Phoenix, con la partecipazione impercettibile di Bill Murray.

Sempre a tema “scongelamento” troviamo un tris di desaparecidos tirati fuori dal freezer al momento più opportuno: R Kelly, Train, Macy Gray (quest’ultima con una ballata anti Donald Trump)

Non è Natale senza i film che ogni anno, da una vita, ci accompagnano nei giorni di festa. E quindi, cosa c’è di meglio di una versione emo-core del tema di Mamma ho perso l’aereo?

Ovviamente non possono mancare i Darkness, maestri del glam rock di oggi e delle mascherate natalizie

Anche Kylie Minogue vuole dire la sua e segnalo questo remix che trasuda anni 80, New Order, Pet Shop Boys e Vacanze di Natale 83.

Se invece preferite la latteria Katy Perry, ecco la sua canzonetta + spot H&M 2015:

Niente di nuovo sul fronte Mariah Carey, ma Fetty Wap ci regala una specie “all i want bla bla bla“:

E a sorpresa anche Elliphant sveste i panni della tipa dura e ci fa degli auguri natalizi parecchio creepy:

Una controfigura mal riuscita di Enzo Miccio, invece, arriva carico di brillantini e organizza un party all inclusive, più simile alla soap di Lory del Santo che ad un videoclip. Ma va beh, è per beneficenza. Auguri!!

E, infine, siete stanchi dello stereotipo del Natale al freddo? Albero di Natale, neve e vento vi hanno scocciato? I Mariachis ci raccontano che si può festeggiare anche facendo finta di stare in Messico:

E Tanti Auguri a tutti fedelissimi dei cervi. Tanti auguri anche dai Money, per un Natale pieno di bamba ed eccessi alcolici:

e tal proposito, allo scoccare della mezzanotte del 31, mi raccomando: fatevi tirare in mezzo ed umiliatevi.