Yujia Hu frequentava studi artistici prima che li interrompesse per lavorare nel ristorante sushi di famiglia a Milano.

La vena artistica però è rimasta, dato che i piatti che prepara non sono composti solo da sterile maki o nigiri, bensì dalle facce dei rapper più famosi del mondo e riferimenti contemporanei provenienti dalla moda e dal cinema. In sostanza, tutto ciò che è hype, lui lo trasforma al dettaglio in sushi.

Insomma si può degustare un Kanye West dettagliato con tanto di Yeezy fatta di salmone e rifiniture in alghe, tutti e tre i Migos, ci si può emozionare fagocitando 2Pac oppure deliziare le attese della nuova de Il trono di spade mangiando un Jon Snow di riso e alghe marine. Ma anche Michael Jordan o Majin Vegeta.

Al tempo stesso si può degustare un paio di Nike Silver, oppure le Vans col calzino Burlon, o qualsiasi calzatura più in voga del momento, comprese le ciabatte flip flop.

Ai microfoni di Vice, Hu ha riferito che tutto era nato come metodo promozionale alternativo, soltanto che, visto il successo della trovata e il suo background artistico, la cosa lo ha appassionato sempre più, portandolo oggi ad intraprendere la carriera da food artist. Carriera che sta decollando.

Una delle massime aspirazione a cui tende l’essere umano è quella di coniugare passione e lavoro? Ecco, Yujia lo sta facendo bene.