Tanti di noi l’avranno visto fare.

Alcuni ci avranno anche provato, fallendo miseramente con annesse mattarellate della mamma o magari facendo la seguente fine (davvero, a differenza di questi ragazzini):

Si tratta di quel trucchetto tanto caro a maghi di serie z che permette di strappare via dal tavolo la tovaglia senza far cadere ciò che c’è sopra.

Un espediente che sicuramente si è visto in alcuni filmetti, a uno spettacolo alla sagra della porchetta o a qualche varietà di rai1, magari condotto da Giucas Casella, prima che si spaccasse ammerda a Amsterdam.

Ora però questo gioco di poco spessore ha ricevuto una consacrazione.

Il nostro eroe.

C’è un giapponese che ha deciso di applicare il trucchetto in maniera totalmente astrusa e di consegnare così il gesto ad una nobilitazione incredibile, tra il parnaso delle cose che rendono l’internet uno dei luoghi più malati e belli della storia.

Qua si vorrebbe un po’ spiegare oltre, ma no, per ora c’è bisogno di guardare e basta:

Si tratta solo di uno dei tanti video di questo signore che come detto, ha dato nuova linfa al trick.

Lui toglie la tovaglia senza far cadere le stoviglie, ma lo fa senza tavolo: per creare il ripiano usa solo il suo corpo e oggetti casalinghi vari. Ma soprattutto usa una colonna sonora d’eccellenza: “One more time“, pietra miliare dei Daft Punk.

La canzone scelta è perfetta perché dà al tutto una dose di epicità grandiosa, e carica anche la suspense dello spettatore – suspense già di per sé altissima, perché spesso c’è il rischio, come dimostrato, di poter vedere il pistolino del tizio, ma anche perché per fare ‘sta roba rischia magari di rompersi l’osso del collo:

Il protagonista è diventato una star in Giappone, ma ora, GIUSTAMENTE, il suo successo sta in decollo.

Il talento è senza dubbio sconfinato, anche perché le sue composizioni si fanno sempre più ardite, addirittura con tazze piene di tè e posizionate anche sopra i capezzoli:

Ma il risultato è sempre un trionfo.

Come si nota, i suoi tricks sono diffusi in brevi episodi, il tempo di un jingle, ma come tutti i grandi artisti, anche per il nostro grande mago è arrivata la “platinum collection“, il best of delle sue evoluzioni, raccolte in un video su youtube.

Concludiamo proprio con questo video, certi di aver divulgato qualcosa di imprescindibile per la storia del genere umano. E certi che i Daft Punk saranno fieri di essere stati scelti per queste esibizioni tanto quanto lo sono stati durante le ultime celebrazioni della Presa della Bastiglia.