Nell’era dei social è ormai consuetudine per le band comunicare scioglimenti o lunghe pause di riflessione tramite i propri canali ufficiali.

Non tutti i comunicati, però, sono privi di motivazioni o noiosi come la maggior parte e quello dei Witchrot è uno dei più indimenticabili.

La formazione sludge di Toronto, Canada, ha reso noto tramite Facebook che l’attuale formazione della band è irrimediabilmente compromessa:

A causa di uno spiacevole dato di fatto, ossia il nostro chitarrista si scopava quella che da quasi sette anni era la mia fidanzata, i WITCHROT si prenderanno una lunga pausa. Continuerò con questa band in futuro e altrove, nuova musica sta già maturando insieme all’odio che lentamente sta traboccando, sarà senza dubbio la musica più devastante e straziante che abbia mai scritto. Grazie per il supporto, stay heavy – Peter

Ci è anche morto il batterista…

A distanza di qualche giorno dall’addolorato comunicato, il povero Peter ci fa sapere che possiamo continuare a seguire la sua carriera musicale ascoltando i Crazy Bones: “Here is my other band, these guys are coo though”.

P.s.: nella sezione informazioni che i Witchrot hanno reso disponibili su Facebook – si presume al momento della creazione della loro pagina – si legge: “hex, drugs, and rock n’roll”.

Ipse dixit.