Manca ormai poco più di un mese a Natale e, per molti di noi, questo periodo dell’anno coincide con la frenesia della corsa ai regali.

Se quest’anno non sapete ancora cosa mettere sotto l’albero per i vostri cari, vi mostriamo quella che potrebbe essere un’idea per rendere felici i musicofili che patiscono il freddo invernale. Amimono Horinouchi è un artista giapponese di 49 anni che ha deciso di fare della sua passione per il cucito la sua arte e il suo business, lanciando una linea di oggetti a tema musicale e non, con maglioni o cuscini con sopra ricamate le effigi di cantanti o attori famosi.

Ecco alcuni esempi:

brian-jonestown-devo-maglione

ricci-ramones-maglione

Tra i suoi lavori, visibili sul suo sito personale, potrete trovare maglioni con il viso dei Devo o di David Bowie, o cuscini con la faccia di Christina Ricci da bambina nella sua interpretazione di Mercoledì Addams. Stando però a quanto riportato dal suo account su Etsy, il portale online dove di solito si possono acquistare questo tipo di oggetti particolari e/o homemade, i prezzi non sono di certo accessibili: le cifre partono da una base di 200 dollari per arrivare fino ad oltrepassare i 600 dollari a pezzo. Però ammettiamolo: si tratta di pezzi d’arte praticamente unici e incredibilmente belli.

Volendo il nostro Amimono si mette a disposizione anche per creare lavori personalizzati, per cui se avete in mente di fargli creare maglioni con artisti italiani o con il muso del vostro micio, non dovete fare altro che contattarlo. Fermo restando che, senza scomodare l’artista giapponese, potreste optare per una soluzione più economica commissionando a vostra nonna un lavoro simile in tempo per la vigilia di Natale.