Siete stufi di andare ai festival, o all’afterparty con uno dei vostri artisti preferiti, o anche alle feste della birra del paese e avere il timore che qualcuno, o anche voi stessi, vomiti sulle vostre scarpe rovinandole?

Niente paura, Adidas ha deciso di venirvi incontro.

Il brand tedesco, in occasione del prossimo Oktoberfest che sarà a Monaco dal prossimo 16 settembre fino al 4 ottobre, ha deciso di creare una scarpa composta da uno speciale materiale capace di repellere il vomito o la birra. Ispirata ai lederhorsen di pelle che si indossano in tali occasioni, mescola la tradizione tedesca e il classico tocco di Adidas.

Si chiama DPBR la speciale pelle che la compone, capace di essere fortemente resistente, duratura e, come dicevamo sopra, repellente verso vomito e birra. Dalla foto si possono anche notare i ricami finemente composti per ricordare i pantaloni di pelle che il costume tradizionale impone, così come anche il marrone utilizzato vuole essere un richiamo ad essi. Al loro interno sono decorate con una fantasia a quadri biancorossi proprio a ricordare la Bavaria, mentre sopra le tre righe è stampata la parola “Prost” che sarebbe traducibile con “prosit”.

Le scarpe possono essere acquistate dalla Germania per 200€ o potete ordinarle dal sito di Adidas. Con esse vi verrà recapitato un boccale da un litro che richiama i tradizionali boccali dell’Oktoberfest.

Ideali, chiaramente, anche per i festival e i concerti più selvaggi.