Radiohead-Kid-A

“Cara, cosa ne dici di mangiare un How To Disappear Completely per cena?”
Avete mai pensato di formulare tale domanda? Ebbene da oggi vi potrebbe seriamente capitare.

Succede che, a Detroit, uno chef appassionato di musica abbia deciso di inventare un nuovo menu per il suo ristorante e dargli il nome di uno degli album più importanti dell’ultimo decennio: Kid A dei Radiohead, appunto.
Le portate saranno 10, esattamente come le tracce dell’album. Si partirà da Everything In Its Right Place per finire poi con Motion Pictures Soundtrack.
Kyle Hanley, il cuoco in questione, ha giustificato la sua scelta spiegando che quello dei Radiohead è un vero e proprio album – non un semplice CD – che, oltre a comunicare musica, comunica anche sapori e colori:

One song flows into the next, and we kind of want to do the same thing with the courses.

Da qui l’idea di trasformare Kid A in cibo, e se siete curiosi di sapere in cosa consistono le portate cliccate qui e date un’occhiata al menu completo. Se invece volete provare l’ebrezza di divorarvelo come si deve, potrete farlo solo il prossimo 19 febbraio presso il Detroit’s Elizabeth Theatre.
Poi, in futuro sarà probabilmente possibile gustarsi un album diverso ogni mese. Chissà che questa geniale creazione non arrivi anche in Italia.