Si sisisisisisisisisisisssssssssssssssshhhhh. Tutti zitti. Rosanne Cash! Rosanne Cash da Memphis! Rossssssaaaaaannneee Cash! Cash Cash Cash Cashhhhh!!! Mi sentite laggiù? Mi sentite bene? Ho deeeeettoooo Roxaaaaaaaanneeee Cash! Forse non ci siamo capiti. Come Rosanne chi? Rosanne Cash, la figlia di Johnny Cash! Ah ecco, vedete che ora vi brillano gli occhi? Sento puzza di Miiiilf! Chi ha parlato? Chi ha parlato? Tu lì in fondo, sei stato tu, vero? Tu, della terzultima fila in fondo, sì tu, alzati in piedi forza, dillo a tutti quello che hai detto, forza. Sì, beh, credo che sia un tantino vecchia per quello che fa. Cosa vorresti dire? Scrive canzoni d’amore per vecchi! Te lo do io il vecchio. Vecchia? Rosanne? Gran donna vorresti dire! Ma in effetti, pensandoci, sì, forse hai ragione, non ha più l’età, ma, vedete, una come lei va coccolata, accompagnata, … ha subito un’operazione al cervello, lo sapevate? Non lo sapevate, dicevo io, voi non avete idea di cosa sia un’operazione al cervello. Un’operazione al cervello non è cosa da tutti i giorni, è una cosa grave. Era il 2007, fuori pioveva e il cielo non mi è mai sembrato così comunicativo, capii che era successo qualcosa. Cosa? Un’operazione al cervello, che diamine! Era questo il punto, no? E ora, dopo essersi ripresa, dopo aver ripreso, di tutto corpo, una gratificante attività live, incide anche un disco, un disco pieno di canzoni bellissime, il suo più bel lavoro dicono, e voi, dopo tutto quello che ha passato, come la chiamate? …Milf. Milf, eh? È così che l’hai chiamata? Eh? Sì tu, dico a te. Milf. Una vita dedicata al country, e cosa si ottiene? Milf. Unicamente milf.
Ma dico, ve la immaginate con un bel reggipetto, tutto bello scollato, un bel paio di pantaloni, tutti belli attillati, ammiccarvi col dito e l’altro braccio poggiato al cavallo, un cappello da cowboy, e quello sguardo che parla da solo, come here honey oney oney ney ney ey ey y y.
No! No, non può essere. This song is made for you and me me me me e e e e… No! Non può essere no, lasciatemi stare, non voglio sapere niente di questa storia, non esisteeeeeeeee. Miiilf. Non dirlo, nooooooooooooooooooooooo.

Voce fuori campo: The River and the Thread è l’ultimo disco di Rosanne Cash, risparmia quanto puoi e compralo. Se vuoi l’America in casa, Cash fa al caso tuo. Oh sì, quanto è bello il country pop blues, quanto è bello il pop country blues. E all’interno tre incredibili bonus track! Tranquillo, è tutta bella musica.

Tracce consigliate: The Sunken Lands.