Chris Dexter, aka oOoOO (leggasi “oh“) dopo i vari remix e dopo aver pubblicato 2 EP per la Tri Angle, decide di spostarsi in Turchia e aprire la Nihjgt Feelings, etichetta discografica inugurata appunto questo album.

È un album oscuro e sinistro quello che Chris porta alle nostre orecchie: di colpo veniamo catapultati dentro a caverne buie, luoghi tenebrosi, foreste pieni di lupi e rituali religiosi con sacrificio finale (Sirens e Crossed Wires). Lugubri e malvagi sono anche i loop infiniti che compongono 3-51 AM, The South e On It, i quali tra l’altro risultano anche i pezzi più cantabili se mai qualche stronzo volesse rapparci sopra e fare magari figo nel mondo rap. Fantastica è l’ambiguità della title-track: la traccia risulta essere musicalmente la più felice dell’intero EP, nonostante i suoi versi siano pieni di malinconia e amore (Tears fall slow in endless sky. You’re dead and I am with myself). Un album pesantemente influito dall’esperienza di oOoOO in Tri Angle e dai suoi ex-compagni di etichetta (Holy Other su tutti) e che forse si porta dietro proprio questo limite risultando un po’ troppo piatto e monotono e privo di importanti idee, lasciandoci con l’amaro in bocca per la mancanza di coraggio nel provare a staccarsi un po’ dalle sue origini.

Uscito troppo tardi: la acid house è finita da un bel pezzo.
Una frase che ha girato parecchio tra le bocche di chi ha ascoltato Without Your Love. Una frase vera a metà che appunto ci fa capire come mai oOoOO non sia riuscito a produrre un album da segnare tra i grandi o comunque fare un salto di qualità.

Tracce consigliate: Without Your Love