H&M è un brand polarizzante: c’è chi lo ama alla follia e chi non aspetta altro che una scusa per criticarlo. Nonostante tutto, al gigante svedese va riconosciuta la grande capacità di riuscire, anno dopo anno, a legarsi a trend setter e opinion leader cari ai millennial di tutto il mondo.

Dopo aver collaborato con alcuni grandissimi nomi nel mondo della moda, Kenzo giusto qualche settimana fa, H&M ha esplorato anche il territorio musicale, ricordiamo ad esempio la campagna con Beyoncé e la sua sponsorizzazione di eventi musicali tra cui Coachella e Primavera Sound, e quello del lifestyle, prendendo Beckham come ambasciatore.

L’ultima collaborazione si colloca nell’ambito della cinematografia ed è senz’altro destinata a fare il giro del mondo e a generare milioni di visualizzazioni in poche ore. Per pubblicizzare la collezione natalizia 2016, H&M si è infatti legata al regista feticcio degli hipster e degli intramontabili romantici: Wes Anderson.

Il corto di 4 minuti scarsi si rivela fedele alle produzione di Anderson e vede protagonista uno degli attori preferiti del regista, Adrien Brody, questa volta capotreno in circostanze tutt’altro che liete. Non sveliamo altro, godetevi il video qua sotto!