1401x788-Screen Shot 2014-10-06 at 12.14.53 PM

Pensavamo fosse un bufalone, ma – invece – il nuovo Twin Peaks è ormai realtà. Certo, parlare di realtà quando si nomina David Lynch risulta utopistico, quantomeno molto complesso, ma pare proprio che potremo toccare con mano molto presto la nuova stagione.

twin-peaks-revival-red-room

Non c’era questo fermento e non si registravano così tante crisi di nervi dai tempi di Lost e, a ben vedere, è tutto comprensibile. Parliamo della più importante serie tv mai realizzata, che ha fatto scuola per quelle a venire e che c’è sempre un motivo per rivedere e riscoprire. E, oggi, troviamo almeno altri 200 buoni motivi per tenere altro il nostro interesse, tenendo sempre a bada quella vocina nell’orecchio che ci esorta a prestare massima attenzione: potrebbe essere una cagata.

Il 2017, anno di lancio, è ormai alle porte e nelle ultime settimane è stato intensificato il lavoro promozionale da parte di tutti gli interessati e, in particolare, è stato rivelato il cast che, a differenza delle mie povere aspettative sulla serie, promette non bene, ma benissimo. Non solo attori, ma anche parecchi cantautori.

Lascerà parecchio sorpresi, infatti, ma sulla base di quanto riportato dal giornalista Dave Itzkoff il nuovo cast conta circa 200 personaggi tra i quali citiamo: Trent Reznor (con consorte), Eddie Vedder, Sky Ferreira, Ashely Judd, Monica Bellucci, Tim Roth, Sharon Von Etten, Julee Cruise (già madrina del dream pop della serie degli anni 90), Jim Belushi, Ruth Radelet (Chromatics) e Erika Forster (Au Revoir Simone).

Nulla di nuovo, invece, per quanto riguarda le musiche che speriamo vengano riaffidate al premio oscar Angelo Badalamenti.

Ecco la lista completa:

dave

E per chi se lo fosse perso, ecco il trailer della nuova stagione. David Lynch si saprà riconfermare?