La Death Waltz Recording Company ha annunciato la ristampa della colonna sonora originale di Twin Peaks, pubblicata per la prima volta nel 1990. Dal prossimo 10 agosto la reissue sarà acquistabile onlineLa copertina del nuovo vinile, firmata da Sam Smith, rende omaggio alla piastrellatura della misteriosa “Loggia Nera” e lo stesso David Lynch ha approvato l’opera d’arte congratulandosi con l’autore. L’LP, inoltre, conterrà i testi e gli spartiti del compositore di origine italiana Angelo Badalamenti e per l’occasione il vinile è stato rieditato nella colorazione Damn Fine Coffee, ulteriore riferimento alla serie, in particolare all’agente Dale Cooper.

Dal 9 settembre, poi, sarà possibile acquistare il disco negli store e in alcuni  di questi la release verrà celebrata con degli eventi a tema: i “Twin Peaks coffee and pie”

twin peaks 1

 

A inizio 2017 è prevista la messa in onda della terza stagione della serie TV cult, l’hype cresce di giorno in giorno e dall’annuncio del 2014 non sono mancate piacevoli sorprese. All’inizio di quest’anno gli Xiu Xiu hanno pubblicato l’album Plays The Music Of Twin Peaks con il quale hanno omaggiato la maggior parte dei brani di Badalamenti. La nuova stagione del telefilm che ha posto le basi delle serie TV d’autore avrà un cast stellare, ne faranno parte: Trent Reznor, Sky Ferreira, Sharon Van Etten, Eddie Vedder e altri ancora.

Twin Peaks OST:

01 Twin Peaks Theme
02 Laura Palmer’s Theme
03 Audrey’s Dance
04 The Nightingale
05 Freshly Squeezed
06 The Bookhouse Boys
07 Into the Night
08 Night Life in Twin Peaks
09 Dance of the Dream Man
10 Love Theme From Twin Peaks
11 Falling