A due settimane dall’uscita del nuovo album LOVE (data prevista: 21 settembre), i Thegiornalisti chiudono l’estate con il nuovo brano New York.

Nel nuovo brano la malinconia e la solitudine vengono accompagnate dalla ritmica caratteristica della band (vedi Disperato o L’importanza del cielo) ed anticipano i contenuti autobiografici che sono stati disseminati nel quinto album della band.

Tommaso Paradiso la descrive così:

Nella mia testa New York è una canzone che potrebbe piacere a tutti e per tutti intendo dai ragazzini di quattro anni a mia nonna. È un classico per me. Il testo l’ho scritto una mattina su un taxi mentre stavo andando in studio di registrazione per un altro lavoro. L’ho tirato via di getto. Avevo tutte queste immagini nitide davanti agli occhi che sono venute fuori da sole. Forse perché avevo dormito male o ero turbato per qualcosa o mi sono sentito molto solo quella mattina. Tutte e tre le cose probabilmente. Con Dario Faini, il produttore, abbiamo scritto la musica. Sicuramente sia a livello di testo sia a livello di musica ha lo special migliore che abbia mai scritto”.

Ascolta qui di seguito New York: