C’è grande attesa per la pubblicazione del terzo album degli xx. Al momento le notizie ufficiali sono misere, ma un utente Reddit avrebbe svelato titolo e tracklist del disco.

La scoperta sarebbe avvenuta grazie all’utilizzo di Shazam: secondo l’applicazione – che in passato aveva già spoilerato Safe And Sound dei Justice – il titolo del nuovo LP sarà I See You e viene riportata anche quella che dovrebbe essere la sua tracklist, che trovate a fine articolo.

Nella stessa giornata in cui c’è stata la presunta fuga di notizie, gli xx hanno pubblicato un altro misterioso frammento di 55 secondi nella playlist contenente i brani ascoltati in studio di registrazione.

Nelle ultime settimane  la band di Romy Madley Croft, Oliver Sim e Jamie xx  ha condiviso altri due spezzoni della stessa durata, senza titolo, accompagnati da una cover interamente bianca. Tutti e tre i frammenti sono strumentali e molto probabilmente si tratta di parti di canzoni che saranno contenute nel successore di Coexist.

La strategia di marketing è inusuale, ma sta funzionando alla grande, fa del mistero il suo punto di forza (guarda The Young Pope Ep.2) e l’hype, scandagliando i social, cresce a vista d’occhio.

A questo punto la pubblicazione del primo singolo è imminente e quasi certamente  giovedì 10 novembre, in occasione dell’ospitata al programma radiofonico di Annie Mac sulla BBC Radio 1, gli xx presenteranno in anteprima mondiale della nuova musica.

I See You:

1. Brave For You
2. Dangerous
3. I Dare You
4. Lips
5. Naive
6. On Hold
7. Performance
8. Replica
9. Seasons Run
10. Say Something Loving
11. Test Me
12. A Violent Noise

Non ci resta che stare all’erta.