Nella settimana che racconta il primo anniversario dell’insediamento di Trump alla White House, anche i The National partecipano a questi evitabilissima ricorrenza con un nuovo video.

Nel videoclip di Walk It Back (estratto dal meraviglioso Sleep Well Beast), il regista Casey Reas,  vuole rappresentare e documentare la propaganda mediatica del sistema e la spettacolarizzazione tipica americana della governance.

Queste le sue parole:

 We’re an empire now, and when we act, we create our own reality. And while you’re studying that reality-judiciously, as you will-we’ll act again, creating other new realities, which you can study too, and that’s how things will sort out. We’re history’s actors … and you, all of you, will be left to just study what we do.

Guardalo di seguito il video di Walk It Back

Da qualche giorno la band di Matt Berninger ha anche annunciato la line up di Homecoming Festival, che si terrà il 28 e 29 aprile a Cincinnati, e che è stato curato e organizzato dai The National stessi per la loro città natale. Oltre a diversi show della band, anche Future Island, Father John Misty e Feist.