liveinnyc_thenational_976x549

Come annunciato anche qui, l’attesa che ci separa dal nuovo album dei The National sta andando via via assottigliandosi. Dopo la loro partecipazione al progetto-tributo ai The Grateful Dead e dopo aver annunciato un progetto alternativo che li vedrà collaborare con Mumford And Sons e niente meno che “Sua Yeezità” Kanye West, la band ha comunicato il suo ritorno in studio. Stando infatti alle parole di Aaron Dessner, i The National stanno lavorando tantissimo alle nuove canzoni e probabilmente il nuovo album verrà registrato nel nuovo studio che lo stesso Dessner ha costruito a New York. Si è detto di aver bisogno di tornare alle questioni relative ai The National, e di lasciare indietro la produzione di altri progetti non legati alla loro musica:

“I put out a lot of records recently and I feel like I need to focus on my own music, it’ll be a different thing, a really different part of your brain, and I’m excited to get back”.

Lo stesso Dessner aveva segnalato tempo addietro il loro ritorno al lavoro, sottolineando il fatto che sarà differente rispetto al passato avendo, stando a ciò che dice, cambiato alcuni paradigmi del loro songwriting:

“It’s changing the National, the way we’re doing it. We’re not afraid, I think, to write hooks now”.

Quasi a testimoniare chiaramente il loro ritorno in studio, la band ha anche condiviso nei giorni scorsi, attraverso il loro account Instagram, alcune foto che dimostrano il loro ritorno al lavoro:

A photo posted by The National (@ntnl) on

?????

A photo posted by The National (@ntnl) on

A photo posted by The National (@ntnl) on

Ricordiamo che i The National saranno anche uno dei main event al Pistoia Blues Festival con Father John Misty in apertura. Tante novità, insomma, e tanta attesa che andiamo ad ammazzare con una delle loro canzoni più importanti: