The Libertines: nuovo album in arrivo nel 2018

Mirko Eric Santini |

Tempo fa avevamo avuto la fortuna di poter intervistare i The Libertines, i quali ci confermarono una cosa di cui si vociferava da parecchio tempo, ovvero il loro imminente ritorno con della nuova musica.

Il gruppo, già in tour questa estate anche in Italia, starebbe per tornare con l’atteso seguito di Anthems For Doomed Youth che già segnò nel 2015 il loro ritorno in scena in grande stile.

In un commento a corollario alla presentazione del loro nuovo studio/hotel, del quale ci avevano già parlato nell’intervista all’Home Festival qualche mese fa, hanno rivelato che hanno iniziato a scrivere il loro quarto album in studio che uscirà durante l’estate del 2018. Pare che l’atmosfera dell’Albion Rooms sia stata d’aiuto dato che ci si sentono tranquillamente come se fossero nelle proprie dimore:

We already made themselves at home. […] and we will be inviting both fans and the world’s press to play a part in the creative process.

Questo hotel polifunzionale, se così possiamo chiamarlo, si trova nel Kent, più precisamente a Margate, ed è stata per loro la risposta ad anni di ricerca e tentativi nel ricreare un posto dove esprimere la loro creatività, ispirandola ad esempi simili nel mondo musicale degli scorsi anni:

[Albion Rooms is] inspired by the celluloid co-habitation antics of the Beatles and the Monkees […] had been looking for a creative home: a living art space, a Warholian factory, with guest rooms, a bar and studio.

Speriamo venga resa presto possibile anche la visita di queste abitazioni a tema The Libertines, magari proprio per l’uscita del loro nuovo lavoro.

Basterà quindi attendere l’estate, salvo eventuali intoppi.

Mirko Eric Santini Leggi i suoi articoli Barone presso il Principato di Colfosco e principe dei poser. Mi vanto di cose di cui dovrei vergognarmi.

Storie