Nel backstage del Pa’l Norte festival (Messico), i Killers hanno rivelato ai microfoni di NME che l’album è quasi pronto, suona bene e presto, molto presto sarà pubblicato.

Brandon Flowers & compagni, tra quantità industriali di tacos e tentativi fortunatamente detonati di mixare tequila e vodka, si son detti soddisfatti del loro quinto lavoro in studio, benché ci stiano impiegando tanto tempo per prepararlo; tempi lunghi dovuti a una costante ricerca di freschezza e novità, a detta del batterista Ronny Vannucci Jr.:

Facciamo spesso due passi avanti e uno indietro, e questo rende tutto molto più lungo. Ci siamo chiesti: ‘Cosa deve fare una band composta da quattro membri?’ Come fai a mantenerti sempre sul pezzo? è questione di esercizio, costante esercizio di sperimentazione.

Speriamo bene.

Non è ancora stata annunciata una data ufficiale, ma comunque, poco prima di esibirsi davanti agli 85 mila di Monterrey, hanno liquidato l’intervista dicendo che entro l’anno il disco arriverà e che saranno già pronti, l’8 luglio, per presentare nuovi pezzi sul palco di Hyde Park.