Bicarbonato? Ammoniaca? Veleno per topi? Aspirina? Se siete diretti ad un festival inglese e avete appena comprato la dose della vostra droga preferita, ma non siete sicuri che sia buona, non preoccupatevi.

Quest’anno infatti alcuni tra i maggiori festival musicali inglese metteranno a disposizione uno stand dove potrete testare la qualità della droga che vi siete portati da casa.

Reading, LeedsLatitude, V FestivalWireless sono i primi eventi della lista nei quali sarà disponibile il banchetto di prova.

L’ideatore è Melvin Benn di Live Nation, che al momento sta cercando di trovare un accordo con la polizia dopo il successo dell’iniziativa lo scorso anno al Secren Garden Party di Abbots Ripton.

Tutto nasce dopo le (troppe) morti avvenute l’anno scorso ai festival inglesi – addirittura tre persone solo al T In The Park in Scozia.

In attesa di una conferma ufficiale preparate il vostro sacchettino dell’allegria con la bottiglietta d’acqua per il festival e state attenti a non farvi piazzare il gesso.