Steve Jones, chitarrista dei Sex Pistols, ha dichiarato che la possibilità di una reunion del gruppo al momento è alquanto improbabile, a meno che non gli venissero offerti “i soldi dei Rolling Stone“.

La storia musicale del gruppo non è tra le più longeve: la band infatti si sciolse nel 1978, a 3 anni effettivi di attività musicale, dopo che il frontman Johnny Rotten lasciò il gruppo, inoltre, solo un anno dopo, venne a mancare il bassista Sid Vicious. 

Nonostante tutto però i Sex Pistols, da quegli anni, si sono riuniti in più occasioni: tra il 1996-2001 e il 2002-2003 e più recentemente nel 2007-2008.

Durante un’intervista al Rolling Stone, Jones ha parlato di una possibilità che riporterebbe la band a suonare insieme, ma pare che riuscire nell’impresa non sia cosa facile, visto anche il  pessimo rapporto che lo lega, al momento, all’ex frontman Rotten:

Non c’è nessuna amicizia. Lui viva a Los Angeles, io vivo a Los Angeles, ma semplicemente non ci parliamo. Credo che l’ultima volta che abbiamo parlato fosse il 2008 quando abbiamo fatto un tour in Europa. Non ho nessun desiderio di parlare con lui, e lui non ha nessun desiderio di parlare con me. E questo va benissimo. Gli auguro il meglio. Non ho alcun tipo di risentimento verso di lui. Semplicemente il nostro matrimonio è andato male e abbiamo divorziato. Chi avrebbe voglia di parlare con la propria ex- moglie, non credi?

È giusto chiedersi dunque se l’impossibilità di una futura reunion sia da addebitare a questo rapporto ormai andato a rotoli; e qui Jones aggiunge:

Non per la cifra di soldi che riusciamo a fare durante le nostre reunion. Se facessimo i soldi che fanno i Rolling Stone, il discorso sarebbe diverso.

A chiudere il cerchio di questa intricata situazione ci sono poi le parole di Glen Matlock, bassista della band, che ad  NME dichiarò:

Siamo tutti vecchi ormai. Abbiamo tutti 60 anni, io sono stato l’ultimo a compierli. Credo che la mela debba cadere su ragazzi più giovani.

E dato che la speranza è l’ultima a morire, forza ragazzi, scurdámmoce ‘o ppassato.