Buone notizie per gli audiofili fissati con il bitrate della musica che ascoltano.

Spotify, la piattaforma di streaming più usata al mondo, ha deciso di rilasciare una nuova versione del servizio che permetterà di ascoltare la musica in una qualità ancora più elevata rispetto a quella esistente.

Si chiama Spotify Hi-Fi ed è il servizio che sta per lanciare sul mercato, e si dice verrà a costare 20$ al mese. Come già notificato a diversi utenti, che poi han pubblicato la cosa su Reddit, Spotify ha iniziato ad offrire loro una versione della sottoscrizione per avere questo tipo di servizio pagando un extra di 7.50$ al mese, come anche la stessa azienda ha confermato a The Verge che presto verrà lanciato questo nuova modalità in tutto il mondo.

Questo tipo di servizio permette di ascoltare musica in qualità CD Lossless, senza quindi perdita di qualità, ed era stato inizialmente una delle novità inserite da Tidal alla sua uscita quando nel 2015 era stato lanciato sul mercato, e permetterà a Spotify di erodere ancora di più il numero di subscribers dal servizio concorrente, contando già 40 milioni di account a pagamento a disposizione.