Il nuovo progetto dei Sigur RósLiminal, è più di un semplice mixtape.

Si tratta di un viaggio ambient (ideato e curato da Jónsi, Paul Corley ed Alex Somers) che attraversa il passato della band, ma ne anticipa anche il futuro. Brani scritti 20 anni fa mescolati ai progetti (ed alle collaborazioni) che devono ancora venire, in un contesto musicale coerente e che si sviluppa linearmente verso un punto indefinito nello spazio.

Detta in altri termini, questa playlist non finirà mai, ma verrà rimpinguata costantemente, mantenendo in ogni caso la medesima sostanza.

Queste le dichiarazioni di Jónsi:

I Sigur Rós hanno suonato tantissimo live nel corso degli ultimi due anni e inevitabilmente finisci per suonare canzoni decisamente più rock e più focalizzate, ignorando suggestioni di altro genere. Liminal cerca di fare qualcosa di diverso. Siamo solo io, Paul [Corley] e Alex [Somers] in una stanza buia che manipoliamo la strumentazione, gli effetti e le parti vocali. Suoniamo, cantiamo in maniera più sparsa, focalizzandoci principalmente sull’atmosfera che viene a crearsi

Nella giornata di oggi, peraltro, su NTS Radio andrà in onda un podcast di 12 ore proprio con l’artista islandese in veste di DJ.

Ascolta qui di seguito Liminal