1

Manca poco all’inizio del debutto televisivo della nuova edizione di X-Factor e nello sfavillante mondo dello showbiz italiano non ha fatto poi tanto clamore la scelta di Manuel Agnelli come giudice.

In una recente intervista a Rolling Stone Italia, il leader degli Afterhours ha parlato, tra le altre cose, del motivo per cui ha scelto il ruolo di giudice in questa edizione, di cui vi riportiamo alcune parti:

“Sono sempre più contento di aver accettato. Ho scoperto di essere adatto al programma, devo solo essere me stesso. Avrei preso gli stessi soldi facendo un tour di un anno, il potere è la ragione vera. La visibilità mediatica che una cosa del genere ti dà ti permette poi di realizzare un sacco di progetti che altrimenti andrebbero insabbiati, come organizzare dei festival.”

Con una carriera di 30 anni alle spalle in un gruppo che ha fatto la storia del rock alternativo in Italia, Agnelli può permettersi di partecipare a un talent in veste di giudice senza preoccuparsi troppo del parere degli altri.

Ma si sa, c’è sempre qualcuno pronto a screditarti, soprattutto se può servire a farsi pubblicità e ad uscirne come duro e puro:

Voi da che parte state? Ritenete condivisibile la scelta di Agnelli o apprezzate invece Salmo che ha rifiutato un sacco di soldi?

Noi intanto vi salutiamo con uno dei tanti pezzi storici degli Afterhours