sadsideproject

A due anni di distanza dalla pubblicazione di Winter Whales War, i Sadside Project si apprestano a tornare sulla scena musicale con un nuovo album di studio: Voyages Extraordinaires, in uscita il 20 marzo per Bomba Dischi.

In questo nuovo lavoro il duo romano, composto da Gianluca Danaro e Domenico Migliaccio, si distanzia dalle sonorità originarie con cui si erano presentati agli esordi lasciando spazio alle melodie più folk.

Oggi, in esclusiva per Deer Waves, vi presentiamo il primo singolo estratto dall’album, The Dock, che rappresenta al meglio la loro voglia di cambiare, sperimentare nuove vie e raccontare nuove storie.

“È una canzone d’amore” ci spiega Gianluca “ed è il pezzo cui sono più legato in assoluto da quando scrivo musica, nasce da un riarrangiamento di una linea vocale registrata quando ero al liceo”. In questo brano scopriamo anche alcune delle fonti d’ispirazioni del disco: “Durante le sessioni in studio ascoltavo molto Chet Baker ed è per quello che poi abbiamo deciso di inserire una svisata di tromba, sostituendo la forma canzone originale che prevedeva invece un’armonica”.

La traccia, disponibile in free download, la potete ascoltare cliccando play qua sotto.

Lasciatevi condurre dai Sadside Project in questo viaggio straordinario! Buon ascolto.

Dna Concerti ha appena annunciato le prime date del tour dei Sadside Project che toccherà le seguenti città:

21.03 // Irlanda in Festa, Padova

27.03 // Controsenso, Prato

28.03 // Clash, Brescia

08.04 // Mercoledì Rock, Perugia

15.04 // La Diana, Siena

16.04 // Blah Blah, Torino

17.04 // Arci L’Impegno, Milano

18.04 // Init, Roma

25.04 // Supernova, Genova