Richard Ashcroft va ad aggiungersi al cartellone dell’I-Days 2018: il frontman dei Verve calcherà il palco del festival milanese il 21 giugno, la stessa data in cui si esibiranno Liam Gallagher e i Killers.

Una notizia che arricchisce di ulteriore pepe la rassegna, visto che molti dei nomi in line up sono legati da fili molto interessanti.

Chi sa se gli organizzatori l’abbiano pensato appositamente, ma già fece scalpore un collegamento davvero eclatante: in poco tempo vennero annunciati sia Noel che Liam Gallagher, per carità, in due date differenti, ma così vicine, stesso palco: quanto basta per aver alimentato suggestioni del tipo “non succede, ma se succede…”.

Ora, fuor di sogni utopici, va detto che i nomi del 21 giugno in tempi recenti si sono scambiati molti segnali di unione.

Si è andato a costruire una sorta di triumvirato Liam, Richard, Brandon (& co.) che vede l’ex Oasis perno centrale dell’unione: infatti abbiamo visto prima i Killers suonare Wonderwall per dimostrare solidarietà all’infortunio vocale di Liam, e poi abbiamo visto Liam comparire nel palco brasiliano del Lollapalooza durante il concerto del gruppo californiano per un saluto speciale.

E pressoché negli stessi giorni, abbiamo visto un annuncio glorioso per il britpop: un tour nordamericano che avrà luogo a maggio con protagonisti Liam Gallagher e Richard Ashcroft, insieme.

Insomma, volenti o nolenti, gli organizzatori dell’I-Days hanno messo su una line up che in potenza potrebbe intessere delle sorprese davvero memorabili per il pubblico di Milano.

Per ora sono solo suggestioni, ma servite davvero su un piatto d’argento.

Staremo a vedere se soprattutto questo triangolo Manchester-Wigan-Las Vegas avrà qualcosa da offrirci!