Piccolo spazio pubblicità.

Mancano poche ore al Record Store Day in programma il 22 aprile e che quest’anno compie 10 anni.

La caccia all’offerta migliore, o alla release mancante sul proprio scaffale è già partita e non sarà semplice affrontare questa attesissima giornata dedicata ai negozi di dischi indipendenti, alla musica e, ovviamente, a chi la musica se la prende in tutti i formati.

Molte le iniziative organizzate che vedranno coinvolti tantissimi artisti, indipendenti e non, in Italia così come all’estero e altrettante le edizioni limitate di vinili che solo messe a disposizione degli appassionati.

4 box di David Bowie, tra cui le ristampe di Cracked Actor (Live in Los Angeles 1974) Bowpromo (1971). Ci saranno anche Interstellar Overdrive dei Pink Floyd; un quadruplo album di Bruce Springsteen & The E Street Band, ma anche l’edizione limitata dell’introvabile Little Red Corvette di Prince. La lista tende all’infinito e potete consultarla qui

Quanto al mercato nostrano, la storica Carosello Records, ad esempio, ha in programma la pubblicazione di alcuni dei suoi cavalli di battaglia del presente e del passato: Vasco Rossi, Levante e Thegiornalisti e gli emergenti Yombe.

In particolare, per quanto riguarda il trio romano, verranno resi disponibili nello store on line dell’etichetta i i vinili di Fuoricampo (attesissimo dai fan da tempo) e di Completamente Sold Out.

Di Levante verrà pubblicato il nuovo album Nel Caos delle Stanze Stupefacenti e di Yombe l’omonimo debut EP.

Menzione d’onore, va da sé, per Vasco Rossi. Per l’occasione saranno in vendita i vinili rimasterizzati della golden age del Blasco: Bollicine (1983) e Va Bene Va Bene Così Live (1984).

Da non perdere.