Nel 2006, durante il soundcheck di un concerto a Berkeley, i Radiohead hanno suonato un brano che i fan hanno poi cominciato a chiamare Come To Your Senses.

Quello era un tour senza un album da promuovere, e così durante i concerti la band di Thom Yorke eseguiva diverse canzoni nuove, molte delle quali sarebbero confluite nel prossimo disco In Rainbows.

Nella data del 24 giugno, al Greek Theatre, ci fu appunto quella strana proposta, che ha riecheggiato prima ancora dell’inizio del concerto.

La rarità non si è poi mai più ascoltata da nessuna parte. Solo un accenno di Come To Your Senses circolava in internet, ma era una amatoriale registrazione di un minuto proveniente da quella serata del 2006.

Ora però, a dodici anni da quel soundcheck, è comparsa la registrazione della canzone eseguita in tutta la sua lunghezza, che sta attorno ai sette minuti, e si tratta davvero di un animale strano che prende una via diversa rispetto alla discografia nota dei Radiohead, benché questa già di per sé spazi in campi molto diversi tra loro.

Eccola qui, la rarissima Come To Your Senses: