original

È passato tanto tempo da Silent Alarm e A Weekend In The City, due passaggi importanti per l’indie rock degli anni duemila, poi qualcosa è andato storto: i Bloc Party non sono più riusciti ad esprimere la qualità dei primi dischi, Kele si è fatto i cazzi suoi, poi è tornato, poi boh; poi è uscito Four e ha fatto cagare, e infine Matt Tong (batterista) e Gordon Moakes (basso) hanno lasciato la band. Tutto questo per dire che la band non ci sta capendo nulla già da un po’.
Ora, stando al breve video teaser postato qualche ora fa tramite il loro profilo Twitter, le cose non sembrano cambiate.

In questo bizzarro video di 23 secondi Okereke e Lissack – unici due superstiti dell’ex quartetto britannico – tentano di darci una qualche genere di preview di quello che sarà il loro quinto album, preannunciato già qualche tempo fa. Nessuna spiegazione è stata allegata allo strano mix di suoni e immagini catturati in studio di registrazione. Quindi viene solo da chiedersi: saranno queste le sonorità che accompagneranno il nuovo disco? Quella in alto è l’artwork dell’album? Quando uscirà? Farà schifo come l’ultimo? Domande, queste, le cui risposte spaventano non poco.

Attendiamo con pazienza, ricordando i bei vecchi tempi.