A quasi due anni di distanza da Pool, Aaron Maine aka Porches ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album.

The House, terzo LP in studio della band che fa capo al musicista di New York, verrà rilasciato il prossimo 19 gennaio via Domino Records.

Dopo il primo singolo intitolato Country e in concomitanza con l’annuncio del disco, è stato pubblicato anche il video di Find Me.

I video dei due brani sono stati co-diretti da Maine e Nick Harwood, quest’ultimo in passato ha lavorato con Blood Orange per i videoclip di Augustine e Sandra’s Smile.

La copertina di The House

The House è stato scritto e registrato nell’arco di 18 mesi, Aaron Maine lo ha così descritto:

The House è un diario. The House comincia immediatamente con un senso di urgenza. Un tipo diverso di urgenza di cui ho fatto esperienza in precedenza scrivendo canzoni. Non ero esattamente sicuro di cosa significasse finché non è successo, ma ho sentito che era necessario abbracciare questa sensazione. La scrittura delle canzoni è diventato un esercizio di documentazione delle mie esperienze immediate, cosa che in un certo senso ha sempre funzionato così, ma qualcosa in particolare mi ha convinto a ritrarre questi momenti in un modo più lineare. Scrivere questo disco è stata una forma di meditazione, una fuga, una routine – egoista a volte, come se diventasse una scusa per evitare quello che mi stava intorno.
Per metà del tempo, ancora non capisco cosa succedeva nella mia testa quando ascolto una canzone che ho scritto – anche mesi dopo – ma le cose sembrano cambiare velocemente, e scrivere queste specie di storielle era rassicurante, un modo per rallentare il tempo. Non credo che stessi necessariamente lavorando su qualcosa durante il processo di scrittura, se lo facevo forse era evitarlo, ma l’album è diventato qualcosa di diverso per me, col senno di poi: un modo per guardare indietro alla mia vita e vedere il mio intimo. Provare a capire cosa succedeva nella mia testa quando tiravo fuori queste canzoni è un’esperienza interessante, a volte eccitante, altre imbarazzante, a volte commovente, qualche volta totalmente confusa. Sono felice di avere queste 14 canzoni tutte insieme per guardare indietro e inciamparci e sperare di imparare qualcosa da loro, e sono eccitato di condividerle con voi.

The House tracklist:

01. Leave The House
02. Find Me
03. Understanding
04. Now The Water
05. Country
06. By My Side
07. Åkeren
08. Anymore
09. Wobble
10. Goodbye
11. Swimmer
12. W Longing
13. Ono
14. Anything U Want