La comunicazione dei Pop X ha preso una svolta cattocomunista.

Da tempo ormai appare solo Davide Panizza in vesti da oratorio, che aggiorna puntualmente il pubblico sullo status del prossimo disco del gruppo.

Con il tono da Saviano-che-in-più-fa-il-chierichetto ci aveva svelato il più recente singolo, La prima rondine venne iersera.

E, sullo stesso registro, con queste parole, ha deciso di annunciare il prossimo disco, che uscirà il 26 gennaio e si intitolerà Musica per noi

Sarò sincero con voi, questo disco a volte mi piace a volte mi fa schifo, a volte sono fiero di averlo fatto a volte mi vergogno e mi chiedo che senso abbia generare e divulgare materiale di questo tipo.
È un disco che se non avessi avuto un’etichetta avrei pubblicato nell’istante in cui fu creato circa sei mesi fa. In questo disco ho voluto esplorare l’invecchiamento, l’idea che invecchiando il mondo mi appare sempre più divertente e deprimente allo stesso tempo, in molti brani mi sono immedesimato in un anziano e mi sono divertito. C’è forse un brano di cui mi vergogno particolarmente, un brano il cui testo potrebbe senza troppi ragionamenti essere considerato razzista/sessista fuori luogo, ecc ecc il brano si intitola “Chiamalo Negra” dopo averlo inciso una volta e dopo averlo ascoltato per qualche settimana decisi di cambiare il testo poiché risultava inutile, fastidioso, scritto da un mentecatto, quale sono in taluni aspetti della mia persona. Alla fine ho deciso di lasciarlo nella sua versione originale, il mio intento nell’atto di cantare il testo non fu razzista vorrei dirlo poiché nessuno si senta offeso. 

Nello stessa comunicazione, è stata divulgata anche quella che dovrebbe essere la copertina del disco, eccola qui:

Per concludere, di seguito, la tracklist dell’album:

1. Teke Kaki
2. Orci Dentali
3. Regina
4. Litfiga
5. Carablia
6. Serafino
7. Chiamalo Negra featuring. Aggettivo Sette (Mortecattiva)
8. Maturità
9. Figli di Puttana (la prima rondine venne iersera sera)
10. Mort dietro
11. Outro
12. Intro
13. Serafino Versione elettronica
14. RABBIT (con la collaborazione delle vostre telefonate)