Quando parliamo di regali, le soddisfazioni arrivano sempre da band ed etichette appartenenti al genere revival emo, che si tratti di grosse label del settore o piccoli gruppi di amici che vogliono solo fare musica assieme.

Topshelf Records, Count Your Lucky Stars, Run For Cover, sono solo alcuni dei nomi che a fine 2016 hanno scelto di regalare il loro intero catalogo digitale gratuitamente o per un’offerta libera, sempre devoluta in beneficienza. A proseguire questa meravigliosa tradizione sono oggi i Pinegrove, autori dello splendido Cardinal lo scorso anno, che hanno pubblicato un nuovo album dal vivo, dal titolo Elsewhere.

La cosa bella di questa release, che contiene 8 pezzi registrati durante l’ultimo tour USA, è che i proventi guadagnati verranno donati al Southern Poverty Law Center, un’associazione per la difesa dei diritti civili. Insomma, potete scaricarlo gratis e ascoltarlo tranquilli, ma forse qualche spicciolo potete pure darglielo a questo gruppo di ragazzi meravigliosi (questi sì, per davvero).

Trovate tutto qui: