Lo scorso giugno i Phoenix hanno rilasciato  Ti Amo via Loyauté/Glassnote Records – sesto album in studio della band di Versailles con cui è stata omaggiata l’Italia.

In un’intervista rilasciata nel corso della trasmissione Beats 1 Radio di Zane Lowe, i membri del gruppo hanno dichiarato:

Simple, pure emotions: love, desire, lust, and innocence. It’s also a record about our European, Latin roots, a fantasized version of Italy: a lost paradise made of eternal Roman summers (hyper-light, hyper-clarity, pistachio gelato), jukeboxes on the beach, Monica Vitti and Marcello Mastroianni, fearless desire and antique marble statues.

Per J-Boy – il primo brano estratto dal disco – è stato realizzato un video in cui Thomas Mars è ospite di un programma televisivo fittizio che si colloca alla perfezione nell’immaginario anni Ottanta italiano.

Ti amo, però, è anche il titolo della dell’ultimo singolo estratto dall’album e per questo è stato rilasciato il video girato nel Teatro Bibiena di Mantova che potete guardare di seguito.