Una porzione del soffitto di un club di Manchester, il Factory, ha ceduto costringendo i presenti a sostenernee la parte crollata sopra le loro teste. La terribile vicenda riportata da vari quotidiani sta facendo il giro del mondo grazie ad un drammatico video girato dai presenti.

Una delle persone che era dentro al Factory ha dichiarato al Manchester Evening News che tutto è successo nel pieno della serata, mentre ballavano, quando un pannello di legno è caduto sopra le loro teste facendo esplodere le luci e facendo capitolare anche esse su di loro.

La sua testimonianza prosegue così:

Noi eravamo lì sotto e cercavamo di tenerlo su, mentre metà sala era al buio. Ci sono voluti un paio di minuti perchè il DJ si fermasse, poi sono arrivati i buttafuori, ma non c’era alcun piano di azione.

Ha poi accusato il fatto che nessuno nel locale abbia dato l’allarme mentre tutto ciò accadeva:

Sono rimasto sorpreso dal fatto che non fosse stato dato nessun annuncio, avrei pensato che ci sarebbe stato in una situazione del genere per aiutare le persone a rimanere calme e tranquille, mentre metà della stanza sta tenendo il soffitto di un edificio molto vecchio. Mi sono arrivati vetro e polvere negli occhi, per fortuna non avevamo bevuto molto.

Il Factory ha rilasciato attraverso un portavoce una dichiarazione per difendersi, ma che non sa dare una spiegazione all’accaduto:

Una sezione di cartongesso si è staccata dal primo piano. La stessa sezione che si staccò in questo fine settimana esattamente due anni fa. Ora non sappiamo dire come e perché. Nessuno è rimasto ferito e il club è stato evacuato per una semplice precauzione. Non vi è alcun problema strutturale.

Fortunatamente non ci sono stati feriti o situazioni peggiori, ecco il video della vicenda che fa capire perfettamente gli attimi di paura vissuti dagli avventori del locale.