Lo scorso anno, di questi tempi, i Gorillaz pubblicavano il singolo We Got The Power, brano presente in Humanz a cui ha collaborato anche Noel Gallagher.

Oggi l’ex chitarrista degli Oasis ha dichiarato che vorrebbe tornare a lavorare con Damon Albarn, magari al seguito di Who Built The Moon?.

Noel, intervistato da Q Magazine, ha dichiarato:

Non ricordo di aver chiesto di prender parte ad un disco dei Gorillaz. Ricordo solo di essere stato da Paul Simonon per una notte e se ne è parlato. Damon avrebbe dovuto suonare in Who Built The Moon? ma non siamo riusciti ad organizzarci. Sarà per la prossima volta.

Ha poi aggiunto:

Mi piace molto lavorare e uscire con tutta questa gente. Non solo Damon, ma tutta la sua band. Ho scoperto che abbiamo molti amici in comune e sono tutti fighi. I recenti show dei Gorillaz alla O2 sono stati due mega party. Se avessi detto al mio io più giovane che un giorno avrebbe cantato su un disco di Damon Albarn, avrebbe riso e probabilmente avrebbe detto: “Se uno di voi sta ancora in piedi, sarà un miracolo”.

L’impronosticabile amicizia fra Noel Gallagher e Damon Albarn non è stata accolta nel migliore dei modi da Liam che lo scorso anno, a qualche giorno dall’ufficializzazione della collaborazione di suo fratello con il frontman dei Blur, twittò: “Quel pezzo di merda dei Blur è riuscito a ridurre Noel Gallagher in una ragazzina. Ma credetemi, la prossima volta che lo vedo sarà una guerra.”

L’intervista a Q Magazine è poi proseguita con Noel che ha dichiarato che Beetlebum è il suo brano preferito scritto da Albarn:

Quando l’ho sentita per la prima volta ho pensato: “Cazzo, vorrei averla scritto io” […] mentre quando ho sentito i Blur per la prima volta ho pensato che fossero molto inglesi, come i Kinks. Quando poi ho ascoltato tutti gli altri progetti che stava realizzando [riferendosi ad Albarn] ho pensato: “Questo ragazzo quando va in vacanza?”.

Nel frattempo Liam, solo qualche giorno fa, ha annunciato un mini tour di sette date nel Nord America insieme a Richard Ashcroft.