Nick Cave è a Los Angeles, in studio di registrazione per lavorare a un nuovo album: questa è la notizia che ha condiviso la moglie di Cave, Susie Bick , sul suo blog The Vampire’s Wife.

In un post intitolato Fever Dreams and Dresses, la modella rivela di essere alle prese con una brutta influenza che la sta costringendo a stare in casa. In questa condizione, scrive di avere di notte “lucid fever dreams“, piccoli e piacevoli deliri di febbre, da lei tanto amati, ma un’altra cosa che ama quando sta male sono le cure che il marito Nick le riserva. Ma

Sfortunatamente, lui non è qui. Si trova a Los Angeles alle prese con nuove registrazioni. Alcune di queste canzoni – anche loro – si sono manifestate di notte durante i suoi “fever dreams”. Sono le sue Fever Songs. Che meravigliosi lavori che facciamo. Con amore e acciacchi, Susie x.

Così, per inciso, Susie Brick ha rivelato quindi che un nuovo album dei Nick Cave and the Bad Seeds è in fase di lavorazione, e a questo punto non si esclude, visto che l’ha scritto perentorio in maiuscolo, che il lavoro possa proprio chiamarsi Fever Songs – per gioia dei no vax, che così potranno avvalorare la loro tesi dimostrando che senza la febbre non sarebbe tornato Nick Cave.

Nick Cave che manca da due anni all’appello, visto che Skeleton Tree è datato 2016.

Intanto, il 28 settembre uscirà Distant Sky — Nick Cave & The Bad Seeds Live in Copenhagen, un EP che conterà anche sulla presenza di Conway Savage, musicista membro della band scomparso lo scorso 2 settembre.