La bruttissima notizia arriva dalla provincia di Ancona: più precisamente dalla discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, dove il rapper Sfera Ebbasta era ospite della serata, davanti a un migliaio di presenti circa.

A causare il tutto sembra sia stato l’utilizzo, da parte di qualche delinquente, del solito spray urticante al peperoncino che negli ultimi mesi è stato usato più volte a questo tipo di eventi. Dalle prime voci sembra che i presenti abbiano cercato di uscire in preda al panico, accalcandosi su una rampa di scale e schiacciandosi a vicenda.

Le vittime accertate al momento in cui scriviamo sono 6: cinque minorenni (tre ragazze e due ragazzi) e una donna di 40 anni, con altre decine di feriti in ospedale (alcuni in gravi condizioni e in pericolo di vita).

La saga dello spray al peperoncino in Italia sta andando avanti da mesi: solo negli ultimi 24 mesi ricordiamo il concerto di Gué Pequeno e Marracash a Torino, quello della Dark Polo Gang ai Magazzini di Milano (dove eravamo presenti), il live dello stesso Sfera qualche mese fa, ma anche durante le esibizioni di artisti come Elisa e Justin Bieber all’I-Days lo scorso anno.

L’ARTICOLO È IN CONTINUO AGGIORNAMENTO.