Giulianova è una delle mete estive più frequentate dell’Adriatico: sole, fantastico mare, grande patrimonio storico-culturale, eventi, concert… beh, quest’ultimi non sempre.

Si era giunti ad un pizzico infatti per far esibire i Marlene Kuntz nella cittadina abruzzese, evento promosso da una associazione del posto, soltanto che di risposta, il comune ha declinato l’iniziativa con il seguente comunicato:

In riferimento all’istanza in oggetto si comunica che con atto di Giunta n. 110 in data 6 giugno 2017 l’Amministrazione comunale ha approvato il programma degli eventi da autorizzare per l’estate 2017.

Tra gli eventi approvati e calendarizzati dal citato atto dell’esecutivo non è compreso l’esibizione di moto macchine acrobatiche da Voi proposto, pertanto la richiesta formulata non può essere accolta.

Ah, l’oggetto in questione riportato sulla lettera era “Manifestazione Concerto Marlene Kunts” (sì, l’hanno scritto con la “s”).

Supporto per i ragazzi che avevano pensato bene di riscaldare l’estate del loro paese con una delle migliori band italiane e si son visti vanificare così la loro iniziativa in un primo momento (sì, perché alla fine i Marlene, risolto il pastrocchio, si esibiranno regolarmente il 18 agosto al Disorder Music Fest di Giulianova); ma soprattutto, lutto più grande, hanno avuto conferma che non potranno mai vedere un fantomatico spettacolo di moto macchine acrobatiche.