Fatto festa questo weekend? Bevuto per caso un bicchiere di troppo? Sensi di colpa da sbornia molesta?

State tranquilli, per questa volta le vostre avventure alcoliche passeranno in secondo piano, e per questo dovete ringraziare solo ed esclusivamente Mac DeMarco.

Nel suo ultimo video pubblicato lo abbiamo visto intrattenersi niente meno che con la Morte, ma il nostro cantautore canadese preferito ha dato il meglio di sé qualche tempo fa a Pittsburgh, durante uno delle sue recenti esibizioni.

Fin qui sembrerebbe tutto regolare, ma durante l’intero concerto abbia deciso di scolarsi un’intera bottiglia di Jameson Irish Whisky, che a detta del pubblico, ha fatto sì che ne risultassero:

le migliori due ore e mezzo di concerto live che il mondo abbia mai visto.

Anche i più scettici, che giustamente dubitano della possibilità che un essere umano comune possa scolarsi un’intera bottiglia di whisky e contemporaneamente esibirsi davanti a una folla di persone senza cadere in catalessi, saranno piacevolmente sorpresi, dato che l’intero concerto è stato filmato e caricato in tempo record su Youtube.

Come affermato da un ragazzo nel pubblico:

questo concerto è entrato negli annali della storia dell musica come una delle miglior esibizioni live mai viste prima (…) Mac si è scolato un’intera bottiglia di Jameson durante tutto il concerto e non si sa come ha suonato ancora meglio da ubriaco rispetto a quando è sobrio. È stata una notte magica per tutti i presenti.

E allora ragazzi, godiamoceli questi preziosi minuti di concerto.

Magari potete pure prenderne spunto: