Lo chiamavano Jeeg Robot” è uno dei film italiani più belli dell’anno.

Diretto e prodotto da Gabriele Mainetti, il film – che ha ottenuto 7 David di Donatello e 2 Nastri D’Argento – ha dominato la scena, riuscendo a portare sul grande schermo un piccolo capolavoro e ad essere acclamato in lungo e in largo dalla critica.

Apprezzato principalmente per il coraggio di affrontare un genere così particolare, mai visto prima nel cinema italiano, la pellicola vanta un cast eccezionale nel quale spiccano Luca Marinelli, Claudio Santamaria e Ilenia Pastorelli, una gran bella rivelazione.

chiamavano-jeeg-robot14-1000x600

La colonna sonora, a cui hanno lavorato a quattro mani il compositore Michele Braga e lo stesso regista Gabriele Mainetti, arriva in un doppio vinile che è disponibile da ieri venerdì 28 ottobre e solo in 500 copie di cui 200 in edizione giallo marmorizzato.

Il disco, oltre a contenere la tracklist già nota, comprendente per lo più pezzi della musica italiana degli anni ’80 (di cui è molto appassionato il personaggio Lo Zingaro interpretato magistralmente da Luca Marinelli), conterrà anche 4 bonus track tra cui Un’Emozione Da Poco cantata proprio dallo stesso attore e i dialoghi più belli selezionati proprio da Mainetti.

Un vero gioiellino da non perdere.

jeeg-robot-vinile