Pharrell Williams in Adidas

Ci sono voluti mesi, anzi che dico mesi, anni!, per capirlo, ma alla fine lo si è scoperto. Le canzoni di Pharrell Williams in effetti qualcosa di poco chiaro ce l’avevano, ma cosa??: sembrava un qualcosa di magico, un trucchetto da illusionista…. ed invece è solo un trucchetto da studio che è stato finalmente rivelato al grande mondo.

Fatto sta che le canzoni di Pharrell (e quelle in cui ci ha messo lo zampino) cominciano tutte allo stesso modo: una intro con 4 battute uguali – un beat che viene ripetuto in loop 4 volte – e poi via che parte la Macarena e tutti a muovere il culetto. Da Happy a Blurred Lines, da Milkshake a Sweet Life, la storia è sempre la stessa.

Ora ci viene da chiederci se Pharrell, che uno stupido proprio non pare essere (tutto ciò che tocca si dice diventi oro, tranne magari i suoi lavori da solista), perché abbia fatto questo.

Che abbia trovato la formula magica del beat-muovi-culo? O che magari sia una sorta di chiave che permette agli alieni di capire che in realtà la canzone è un messaggio in codice a loro indirizzato? O MAGARI…….. ∆∆∆∆ ILLUMINATI ∆∆∆∆?

Boh, ascoltiamo intanto le intro tutte uguali targate PW.