A Los Angeles, il prossimo 15 novembre, inizieranno i festeggiamenti del 75º compleanno della Capitol Records, etichetta discografica americana fondata nel lontano 1942 e oggi parte integrante del gruppo Universal Music.

Grazie a questa occasione, la famosa etichetta manderà in ristampa su vinile alcuni album considerati imprescindibili nel panorama musicale internazionale. Il progetto, intitolato The Capitol Records 75th Anniversary Collection, vede selezionati 75 album che rappresentano al meglio ciò che l’etichetta è stata in grado di pubblicare.

La selezione dei titoli è stata affidata ad un gruppo di noti critici, giornalisti musicali ed esperti del settore. Il risultato è un mix di tutti i generi musicali approfonditi durante il percorso della Capitol Records, da best sellers a capolavori poco noti. Il programma di ristampa degli album inizierà a novembre e i titoli selezionati saranno in vendita nei principali negozi per tutto il 2017.

Fra i capolavori inclusi in The Capitol Records 75th Anniversary Collection ci saranno ristampe su vinile di Parachutes, l’esordio discografico dei Coldplay, classici come Come Fly With Me di Frank SinatraThe Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd, Pet Sounds dei Beach Boys, Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band e Revolver dei Beatles, e classici moderni come OK Computer dei Radiohead.

Non resta che spendere tutti i nostri (quali) dollaroni!