Schermata 2016-04-18 alle 11.33.30

Il mistero sulla morte di Kurt Cobain rimane ancora irrisolto ed è proprio il mistero che circonda la sua morte il tema su cui è incentrato il nuovo romanzo grafico di Nicolas Otero, intitolato Who Killed Kurt Cobain? .

cobain-graphic-novel1

Il romanzo uscirà il prossimo ottobre per IDW ed è ispirato al romanzo francese Le Roman de Boddah, il cui protagonista acquista il ruolo di amico immaginario di Cobain e, al contempo, voce narrante della storia di Otero.

Attraverso gli occhi di Boddah, i lettori si siedono in prima fila per fare esperienza degli alti e bassi di una delle voci più influenti della musica. Tracciare l’arco di vita della più grande icona del rock moderno dai club di Seattle alle luci del palcoscenico… e tutta la paura, orrore, ansia connesse a tutto ciò in questa storia grafica accattivante“.

Inoltre, l’autore aggiunge:

Avevo 17 anni quando i Nirvana e Kurt Cobain suonarono a Parigi nel 1992”  dichiara Otero . “Li vidi live il giorno prima del mio diploma e fu esplosivo, sonico, pazzesco, e così potente. Quando Kurt pose fine alla sua vita nel 1994, ricordo di aver sentito il nome di Boddah per la prima volta“.

Ora sapete cosa autoregalarvi per Halloween.