Kanye West negli ultimi mesi ha spesso fatto parlare di se e sempre meno per motivi inerenti alla musica, come le ultime deliranti dichiarazioni pro Trump durante un recento concerto in California, seguite dall’interruzione dello show dopo appena 3 canzoni in una successiva data a pochi giorni di distanza. Quest’ultima presa di posizione del rapper nativo di Chicago ha scatenato reazioni da parte del mondo della musica e non, che possiamo riassumere nelle sagge parole di Snoop Dogg:

Nei giorni seguenti avrebbe dovuto esibirsi al Forum di Los Angeles, per recuperare il concerto interrotto per problemi alla voce all’inizio del mese, invece a 3 ore dall’inizio dello spettacolo il nostro eroe ha pensato bene di cancellare l’esibizione e, visto che uno che si crede Dio come lui non ha bisogno di dare spiegazioni a nessuno, la sera stessa invece di scusarsi con il pubblico ha preferito postare compulsivamente sul suo profilo instagram NOVANTANOVE foto tratte da libri di moda della Maison Margiela.

Ma non è finita qui. Ieri il suo ufficio stampa ha annunciato la cancellazione di tutte le rimanenti 22 date del tour, che secondo una stima di Billboard in rimborsi biglietti ammonterebbe a circa 27 milioni di dollari, ovviamente ancora una volta senza dare alcuna spiegazione. Poi, sempre nella giornata di ieri, esce la notizia del suo ricovero in ospedale, cosa che ci sentiamo di dire non sorprende affatto, visto che fonti più o meno ufficiali dicono sia a causa di un esaurimento.

giphy-3

Secondo le ricostruzioni del New York Times, la polizia di Los Angeles ha risposto ad una chiamata a West Hollywood che sarebbe stata fatta dal medico personale di Kanye per motivi di salute, ma una volta arrivati e aver constatato le sue condizioni, è scattato il ricovero d’urgenza. Il tribolato rapper si trovava a casa del suo personal trainer quando ha iniziato a comportarsi in modo strano (acting erratically, secondo i regaz di TMZ) ed è così stato trasportato in ambulanza legato a una barella all’UCLA Medical Center.

Le malelingue insinuano che potrebbe essere una strategia per evitare problemi legali legati alla cancellazione del tour, ma viste le uscite di testa avute non solo negli ultimi mesi la motivazione più credibile è che si sia veramente flippato il cervello.

need-help

Noi vogliamo ricordarcelo quando era ancora sano di mente e musicalmente in splendida forma: