Al via una nuova edizione della rassegna torinese Jazz:Re:Found, nostrano fiore all’occhiello per appassionati e cultori del sound più caldo sulla scena.

Quasi un decennio ci separa dai suoi esordi, avendo annoverato nel tempo line up illustri e ricercate, che hanno riunito sotto la Mole mostri sacri (Tony Allen, Roy Ayers, Ludovico Einaudi, Afrika Bambataa, per citarne solo alcuni), accanto a nuove e promettentissime leve (Yussef Kamaal, Moses Boyd, Nu Guinea in formazione live band).

Introduzione del 2018 è il percorso itinerante degli show, divisi fra Biella, Torino e Milano – con il sold out di Bonobo ai Magazzini Generali. Un festival dedicato ad un genere sempre più apprezzato anche da chi approccia la materia jazzistica per la prima volta, scardinando il pregiudizio che vorrebbe il genere una chimera per pochi, e coniugando note della tradizione a sapori funk e nu-soul.

Le ultime date delle rassegna (a seguire concerti e Dj-set dei mesi scorsi), comprendono:

  • 07 Dicembre – Joe Armon Jones, Jayda G, Mr. G., Bugz In The AtticAndrea Passenger
  • 08 Dicembre – NU GUINEA (Live band), Mafalda, Antal, Khalab (con Moses Boyd e Tenderlonious), Fat Fat Fat Sound System e Pete On The Corner

L’intero programma è consultabile sul sito ufficiale di Jazz Re:Found, mentre i biglietti sono acquistabili su Mail Ticket: varie le opzioni disponibili in base ai live cui volete partecipare (nelle location del Minimarket, Supermarket e Off-Topic).

Ci vediamo a Torino, lo sentite anche voi un sassofono in sottofondo?