jamesmurphy_rootspicnic_02june2012-3

Fate un po’ di brainstorming, e pensate agli artisti più influenti degli anni Zero. Fatto? Bene, siamo sicuri al 100% che in quel turbinio di nomi uno sia sicuramente presente: LCD Soundsystem.

Molti sono rimasti spaesati quando James Murphy ha annunciato la fine del progetto nel 2011, ma tre dischi monumentali e il fantastico dvd Shut Up And Play The Hits, un vero e proprio film che racconta l’ultimo concerto al Madison Square Garden, sono lì a segnare la storia. Storia ancora in divenire per Murphy, che negli ultimi tempi si è destreggiato bene con la sua DFA Records e nelle vesti di produttore (Arcade Fire su tutti), ma che oggi finalmente torna con musica nuova.

Il brano si chiama We Used To Dance, e fa parte della OST del film While We’re Young, pellicola di Noah Baumbach in uscita il 27 marzo e che nel cast include anche Naomi Watts e Ben Stiller. Il brano, uno strumentale, fa parte di una colonna sonora in cui sono presenti anche HAIM, Paul McCartney, Lionel Richie e altri due inediti di mr. James Murphy.

In attesa di ascoltare anche gli altri due brani, godiamoci questa We Used To Dance, che ci mostra un James Murphy ancora in splendida forma: