James Franco è una delle espressioni in carne ed ossa della poliedricità: sa fare bene un sacco di cose tra cui, forse, la principale è prendersi poco sul serio. Sa anche impressionarci, molte volte, come in questo caso.

È uscito infatti Let Me Get What I Want, l’album della sua band – i Daddy, formati con il polistrumentista Tim O’Keefe – annunciato ormai più di un anno fa e ispirato niente chiaramente agli Smiths. Già ad inizio anno avevamo avuto un assaggio di quello che sarebbe stato un altro capitolo della carriera dell’attore californiano, con la pubblicazione dei due primi estratti dal disco, ovvero Lime Green Dress e You Are Mine, prodotte in collaborazione proprio con Andy Rourke degli Smiths stessi.

I Daddy, così si chiama la band, nel disco han voluto trarre fortemente le radici della loro musica dagli Smiths: ogni canzone del disco e l’idea stessa dell’album sono fortemente ispirate alla famosissima Please, Please, Please, Let Me Get What I Want del 1984.

Non solo: ogni canzone è anche accompagnata da un videoclip, anch’essi ispirati allo stesso tema, i quali messi insieme compongono un film lungo un ora.

Ecco la playlist completa con tutti i video:

A suonare nei Daddy con James Franco troviamo, oltre a Rourke il bassista degli Smiths, anche il polistrumentista Tim O’Keefe, già compositore di colonne sonore cinematografiche, tra cui ad esempio quella per As I Lay Dying, film scritto e diretto dallo stesso James Franco.

Potete trovare qui sotto lo streaming completo del disco: